Lasciati Ispirare dalla Tanzania, tra safari e relax.

La Tanzania si trova appena sotto l’Equatore, sulla costa Est del continente africano. Questo grande Paese, il più esteso dell’Africa orientale, confina a Est con l’Oceano Indiano, a Nord con il Kenya e l’Uganda, a Ovest con il Ruanda, il Burundi e la Repubblica Democratica del Congo, a Sud con lo Zambia, il Malawi e il Mozambico.

Il clima è tipicamente tropicale ma le temperature variano notevolmente in base all’altitudine, passando da un caldo umido lungo le coste, con una media tra i 26 e i 28°C, a un caldo secco nell’interno con una media molto bassa, soprattutto ad elevate altitudini (a Ngorongoro e sul Kilimanjaro la temperatura può raggiungere anche lo zero).

I mesi più caldi vanno da dicembre a marzo (il miglior periodo per assistere alla migrazione nel Serengeti), mentre i più freschi sono quelli da luglio a settembre.

La stagione delle lunghe piogge va da fine marzo a fine maggio, mentre quella delle piogge brevi si estende da fine ottobre ai primi di dicembre. Nel Sud del paese la stagione delle piogge inizia a fine dicembre e dura all’incirca fino ai primi giorni di giugno.