





Lasciati Ispirare da questo fantastico paese.
Canada è un Paese davvero immenso, per poter dire di averlo visitato si rendono indispensabili minimo dieci giorni, meglio se almeno due settimane. Anche perché bisogna tener conto dei tempi piuttosto lunghi per gli spostamenti interni: soltanto per andare da Vancouver a Montreal sono necessarie quattro ore di volo.
Il Paese è sostanzialmente bilingue anche se sono presenti aree di influenze prevalenti. Nella zona del Quebec, ad esempio, si predilige il francese, mentre diverse altre zone come ad esempio l’Ontario sono bilingue. Conviene visitare il Canada sempre d’estate, soprattutto se si ha intenzione di fare lunghi spostamenti. Sulla costa del pacifico le estati sono tiepide e gli inverni sono simili a quelli dell’Europa Centrale, mentre in Quebec – a dispetto delle estati calde – ci sono inverni molto rigidi con nevicate intense e frequenti e temperature che scendono anche sotto i meno trenta gradi.
Da non sottovalutare alcuni aspetti che non sono comuni a tutti i Paesi in cui si viaggia: l’assistenza medica di base è garantita a tutti ed il tasso di criminalità è tra i più bassi del mondo occidentale. Specialmente nei paesi non è raro che gli abitanti lascino addirittura aperta la propria porta di casa anche quando non c’è nessuno.