City Break | Grecia
Cultura e luoghi fantastici, un mix per viaggi indimenticabili
Santorini
Sognando a Santorini
Santorini è la Grecia come ce la immaginiamo e la sogniamo. La sua curiosa forma, con la caldera al centro dell’isola, è il risultato di un’eruzione vulcanica che ebbe conseguenze disastrose, con l’affondamento di parte dell’isola, ma questa è diventata la ragione del suo successo turistico. Le viste mozzafiato, gli straordinari colori delle formazioni rocciose e gli spettacolari tramonti attirano ogni anno milioni di turisti. I periodi migliori per visitare Santorini sono la primavera e l’inizio dell’autunno e può essere raggiunta comodamente durante tutto l'anno. Santorini è la più misteriosa delle isole Cicladi, è famosa in tutto il mondo per molte ragioni, una di queste sono le sue casette bianche a picco sul mare blu intenso.
Mykonos
La stravagante Mykonos
Mykonos è un’isola bellissima dove poter vivere notti folli e trasgressive, è stata trasformata dal turismo ed è diventata una meta chic, modaiola ed elegante. Ma ciò che il turismo di massa non ha cambiato è la bellezza dei suoi paesaggi, che passano in secondo piano rispetto alle sue stravaganze. Mykonos è un’isola dove ci si può emozionare per un tramonto, una passeggiata, per la vista delle barche che entrano ed escono dal porto o di un pellicano che si aggira per le vie del lungomare. I mesi estivi sono i più indicati per chi ama il sole e le alte temperature. Lungo la costa settentrionale il paesaggio è roccioso e irregolare, mentre nella parte meridionale le spiagge sono di sabbia. È una delle isole più facilmente raggiungibili dal nostro paese durante la stagione estiva. Su tutta l’isola si trovano reperti archeologici oltre che sulla vicina isola di Delos, raggiungibile con un’escursione in giornata.
Atene
La Classica Atene
Atene è una città dove ci si può facilmente imbattere in rovine millenarie, fulcro della civiltà antica e della democrazia, la capitale greca pulsa di energia. I maestosi templi dell’Acropoli, fra cui spicca il Partenone, cioè la massima espressione dell’architettura classica greca, il mitico stadio antico dove ebbero inizio i giochi olimpici moderni, l’agorà dove Socrate insegnava filosofia e alcuni tra i più importanti musei d’arte antica al mondo sono le meraviglie che tutti si aspettano di trovare ad Atene. È una città moderna che ospita gallerie d’arte contemporanea, opere di street art e festival. Tra visite ai musei, shopping, passeggiate al tramonto, cenette tipiche e fughe al mare, una vacanza ad Atene potrebbe benissimo occupare un’intera settimana… ma non preoccupatevi se vi fermate meno giorni, Atene saprà rubarvi il cuore al primo istante.