Kenya
Fantastiche spiagge immerse in una cultura unica
Watamu
Bravo Garoda
Il Bravo Garoda si trova a Watamu, meta privilegiata dai turisti italiani, immerso in un curato giardino tropicale e situato sulla spiaggia più bella del Kenya, sabbia bianchissima e mare incredibilmente turchese. Qui l’accoglienza italiana si fonde con l’anima Kenyota per offrire una vacanza indimenticabile, a contatto con la natura incontaminata. Potrete tuffarvi nelle acque cristalline del Parco Marino, vivere l’avventura emozionante dei safari e passare indimenticabili serate sotto il cielo stellato. Il Bravo Garoda, struttura a gestione italiana, è situato all’interno del Parco Marino di Watamu e si affaccia direttamente su una meravigliosa spiaggia di sabbia bianca. Dista 25 km da Malindi, 130 km dall’aeroporto di Mombasa e 5 km dal paesino di Watamu. Il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 2 ore.
Watamu
Bravo Watamu Beach
Il Bravo Watamu si trova su una lunghissima spiaggia bianca di sabbia fine, con piccoli atolli che si formano durante la suggestiva bassa marea, di fronte ad una barriera corallina intatta: la meta perfetta per chi desidera rilassarsi a contatto con la natura incontaminata africana. È un villaggio raccolto, circondato dai vivaci colori delle bouganville, immerso nella natura. La struttura si trova al centro di un perfetto idillio tra spiaggia e mare, in uno spettacolo lungo 15 km di acque azzurre e sabbie d’avorio da Watamu fino a Majungo. Il Bravo Watamu è situato a Jacaranda, area conosciuta come Sardegna 2, dista 6 km dal centro di Watamu, 14 km da Malindi, 125 km dall’aeroporto di Mombasa. L’hotel si trova all’interno del Parco marino di Watamu - Malindi, area protetta dall’UNESCO, una riserva naturale con grande varietà e diversità di specie marine e terrestri, che vivono nelle acque dell’oceano o nelle intricate foreste di mangrovie. Ad incrementare la biodiversità del parco anche la presenza delle tartarughe marine che nidificano sulle spiagge.
Watamu
Seaclub 7 Islands Resort
Un gioiello italiano, il 7 Islands Resort sorge all’interno della spettacolare riserva naturale di Watamu e si affaccia sulle tre Isole dell’Amore, uno dei luoghi più esclusivi e suggestivi del Kenya. La bellezza del paesaggio si accompagna alla cura dei dettagli che caratterizza la struttura. Piccolo e accogliente, il resort coniuga elementi tipici del Kenya con i comfort più moderni. La proprietà interamente italiana ti garantirà un’alta qualità sia nei servizi che nella ristorazione. Un resort che soddisfa grandi e piccini, anche grazie alla presenza di un miniclub che propone attività all’insegna del gioco e dello svago. Il SeaClub 7 Islands Resort è situato a Watamu, nella più incantevole baia della costa, a circa 25 minuti a sud della città di Malindi e 110 km dall’aeroporto di Mombasa; il trasferimento da e per l’aeroporto dura circa 3 ore.
Malindi
Diamonds Dream Of Africa
Immerso in un paesaggio esotico, bellissimo resort in stile indo-arabo affacciato sulla famosa spiaggia di Silversand, la cui gestione Planhotel garantisce la particolare attenzione ad ogni minimo dettaglio. Si trova a circa 130 km dall'aeroporto di Mombasa e 3 km dal centro di Malindi. È situato sulla famosa spiaggia di sabbia bianca di Silversand Beach. Dispone di 1 piscina con lettini e teli mare gratuiti. Wi-Fi gratuito nelle aree comuni. Attività quotidiane di ginnastica, ping pong, biliardo, beach-volley, programma di intrattenimento e animazione serale.
Diani
Diamonds Leisure Beach & Golf
Il Diamonds Leisure Beach & Golf Resort è situato sulla splendida spiaggia di Diani, sulla costa sud del Kenya a 50 minuti dall’aeroporto di Mombasa e 10 minuti dall’aeroporto domestico di Ukunda. Il nuovissimo hotel è di proprietà della catena Diamonds, che opera da sempre in Africa orientale offrendo soluzione di viaggio di altissimo livello ed un servizio eccellente in grado di soddisfare anche il cliente più esigente. L’hotel dispone di 170 camere di diversa tipologia oltre a 6 bedroom e 4 bedroom villas. Tutte dotate di ogni comfort; aria condizionata, ventilatore a pale, televisore satellitare, minibar, cassetta di sicurezza e connessione wifi.
Chale Islands
The Sands At Chale Island
L'isola è situata a circa 600 metri dalla costa ed è raggiungibile sia con un trasferimento in barca, in caso di alta marea, con un caratteristico trattore, in caso di bassa marea. Una parte dell'isola è ricoperta da una foresta sacra (visitabile) chiamata "Kaya" e, stagionalmente, è possibile incontrare le tartarughe marine che raggiungono la spiaggia per deporre le uova. Acque trasparenti con una vita marina molto attiva, una piccola foresta abitata da uccelli e piccole scimmie, una incontaminata baia di spiaggia bianchissima dove, in alcuni periodi dell’anno, tartarughe scelgono di deporre le uova: questa è l’isoletta di Chale, un paradiso di colori, reef corallino vivissimo, flora e fauna. È un piccolo nido protetto d’Africa, dove rilassarsi in un ambiente curato e ovattato, ideale per vivere una vacanza tranquilla in una meta riservata a pochi amanti della natura. Il Resort è un mix contemporaneo di strutture Swahili, stucchi italiani, mobili in stile lamu e mogano e oggetti d’arte africana; un occhio di riguardo viene rivolto alla preservazione dell’ambiente naturale dell’isola.