Quando si parla di safari in Kenya tutti noi pensiamo al parco del Masai Mara oppure al Tsavo National Park, ma quello che non tutti sanno è che esiste un parco, più esclusivo e meno turistico, il Segera Park. Qui si ha la possibilità di vedere la stessa fauna che si troverebbe negli altri parchi, ma in modo più wilde provando così dei lodge un po’ fuori dal comune!
Esistono decine di resort particolari in tutto il mondo, ma forse il più strano e quello che colpisce di più è sicuramente il Nay Palad Bird Nest Hotel, un lodge nel bel mezzo della natura Kenyota costruito a forma di nido…avete capito bene, una vera e propria suite a forma di nido!
Qui non troverete nulla di commerciale, le suite sono immerse in un contesto totalmente naturale e non alterato dall’uomo. Scordatevi i grandi villaggi turistici della costa o le file per entrare nei grandi parchi safari, qui è la natura che comanda e avrete la sensazione che due secoli fa hanno avuto i primi esploratori europei che si addentrarono all’interno del continente africano.