fbpx

Hawaii – Dove natura e uomo si incontrano

Hawaii – Dove natura e uomo si incontrano

Sono il paradiso tropicale d’America, uno degli arcipelaghi più belli e famosi al mondo, ed ogni isola che ne fa parte ha qualcosa di speciale da offrire al viaggiatore che ha la fortuna di visitarle, benvenuti alle Hawaii.

Dal surf di Oahu, alle meraviglie di Maui, passando per la bellezza di Honolulu e alla selvaggia natura di Lanai. Qui troverete spiagge bellissime, giungle fantastiche, cascate maestose, immersioni eccellenti e onde di livello mondiale. Le Hawaii sono una destinazione ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore.

Visita l’isola di Hawaii

Definita anche “The Big Island”, è sede di due dei più grandi vulcani della Terra, tra cui il più attivo Kilauea. Immergiti con i Pacific Manta Rays, rilassati sulle magnifiche spiagge di sabbia nera di Waipi’o Valley ed esplora il centro storico di Hilo.

Esplora il Parco Nazionale dei Vulcani delle Hawaii, Big Island

Questo spettacolare parco si snoda su una superficie di 1.335 chilometri quadrati ed è unico nel suo genere: sentieri panoramici, viste mozzafiato, un’appassionante storia naturale e un interessante museo scientifico fanno del parco una delle destinazioni più apprezzate delle Hawaii.

Stargaze a Mauna Kea

Conosciuto anche come “White Mountain”, questa è la vetta più alta dell’arcipelago Hawaiano. Lungo la vetta, ci sono una serie di cupole osservative: i telescopi ospitati al loro interno sono considerati la più grande collezione di astronomi telescopi nel mondo. Come puoi immaginare, questo rende eccellente l’osservazione delle stelle.

Fai un giro in elicottero

Per quelli di voi che dormono durante il volo, o semplicemente non riescono ad avere una visuale ottimale dal finestrino dell’aereo, i tour in elicottero sono uno dei modi più sorprendenti per vedere le isole nella loro interezza. Le corse sono solitamente durano un’ora e si ha la possibilità di ammirare luoghi difficilmente accessibili da terra. Del resto non sono molti i posti che possono contare su verdi pareti a picco come a Kauai .Quest’ultima è l’isola più antica dell’arcipelago e non a caso è stata uno dei set cinematografici di Jurassic Park.

Esplora Honolulu e Waikiki

Honolulu è un luogo affascinante, dove la cultura asiatica si è mescolata con la cultura hawaiana, con accenni di americanismo. C’è un’interessante miscela di lingue e il cibo è assolutamente delizioso. Waikiki Beach è una delle spiagge più famose al mondo e la principale area turistica della città, dove si concentrano i più importanti e affascinanti  hotel e resort che costeggiano la spiaggia, qui le attività che si possono fare sono molteplici, per gli amanti degli animali la tappa obbligatoria è lo Zoo di Honolulu, per chi preferisce prendere il sole e godersi un mare da favola, magari sorseggiando un buon cocktail. Kalakaua Avenue è la via principale della città, passeggiando troverai negozi di ogni tipo, mercatini, ristoranti e grandi centri commerciali.

Centro Culturale Polinesiano a Oahu

Questa è una delle attrazioni più popolari di Oahu e uno dei centri culturali più importanti di tutto il Pacifico. È interessante notare che il centro è diviso in otto “villaggi”, ognuno dei quali mostra le culture indigene polinesiane di diverse parti del mondo.

Whale-watch a Lahaina

Questo ex porto baleniero è ora un centro per attività commerciali e attrazioni turistiche. Ci sono un sacco di interessanti edifici storici e siti da esplorare. Molti dei ristoranti qui sono allestiti con posti a sedere sul balcone, ideali per cocktail al tramonto e l’ora di cena. In una strada lungo la strada per Ma’alea, c’è un grande punto di osservazione delle balene invernali chiamato Papawai Point.

Snorkeling al Maui Molokini Crater

Chiedi a chiunque ci sia stato e loro ti diranno che un viaggio alle Hawaii non è completo senza un pò di snorkeling o immersioni subacquee. Il Maui Molokini Crater è un cratere vulcanico parzialmente sommerso ma ben riconoscibile dove è possibile fare snorkeling in assoluta sicurezza.

Ninini Point

Situato sugli scogli a nord dell’isola di Kauai, questo faro cela un misterioso Tesoro: una riserva faunistica di uccelli coloratissimi che si annidano sulle rocce circostanti, trovando pace e riparo dai propri predatori. Questo è un ottimo posto per fuggire dalla folla e godere di una  visuale tra le più belle dell’isola.

Escursione al canyon di Waimea e Napali Coast, Kauai

Se vuoi vedere perché Kauai è chiamata Isola del Giardino devi assolutamente visitare questo magnifico canyon, fai una passeggiata lungo uno dei tanti sentieri offerti lungo il lato occidentale dell’isola. I sentieri sono ben segnalati e molti offrono viste spettacolari sul canyon e sulla costa, così come interessanti piante tropicali.

Pearl Harbor

Il porto di Pearl Harbor è una delle più famose basi americane del Pacifico. Il sito è conosciuto per via dell’attacco alla marina americana avvenuta qui nel 1941 .Oggi è possibile visitare una mostra sulle fasi d’attacco e il memoriale della USS Arizona raggiungibile per i visitatori in barca.  Prenota in anticipo la visita e  non perderti questo luogo davvero commovente e straziante.

Scopri il Bishop Museum

The Bishop Museum è un grande istituto antropologico polinesiano che espone arte e manufatti culturali. Ha una reputazione di livello mondiale e ti insegnerà molto sulla storia delle Hawaii. Si trova a Oahu.

Contattaci subito allo 049 5996861 oppure scrivici a info@viaggidellimperatore.com per richiedere un preventivo e prepara la valigia partendo con I Viaggi dell’imperatore alla conquista del tuo mondo.

Related Posts
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *