Crediamo nell’importanza di espandere i propri orizzonti. Incoraggiamo le persone a navigare oltre i propri limiti verso più di 300 destinazioni in tutti e cinque i continenti. Navi straordinarie in mare e sorprendenti visite a terra vi aspettano per regalarvi una vacanza indimenticabile.

MEDITERRANEO

Viaggiare nel Mediterraneo significa avere a portata di mano il meglio della cultura, delle tradizioni e dei monumenti che da sempre ne arricchiscono le sponde. 
Potrete conoscere davvero in una sola occasione nazioni e popoli che si affacciano su un mare dalla storia millenaria, proprio come facevano gli antichi navigatori navigando fra l’Italia e le isole greche. 

Un viaggio che vi darà la possibilità di scoprire da vicino i porti storici del Bel Paese, da Bari a Venezia, da Genova a Napoli, di apprezzare le scenografiche cittadine francesi di Cannese Marsiglia, di immergervi nella cultura iberica delle spagnole Barcellona, Malaga, Valencia e Ibiza. 

CARAIBI

Caraibi sono sempre stati una delle destinazioni più belle e affascinanti del mondo. Un sogno per ogni turista che cerca di rilassarsi in magnifici scenari circondati da lunghe distese di spiagge di sabbia bianca, palme, frutta esotica, la barriera corallina, animata da pesci tropicali multicolore e un mare turchese
Difficile, se non impossibile, non rimanere a bocca aperta davanti allo spettacolo offerto da queste isole, da Barbados alla Giamaica, da Saint Lucia alle Bahamas, da Guadalupa fino a Trinidad e Tobago. Fatevi cullare dal delicato moto delle onde e, perché no?, perdetevi tra shopping e vita notturna della modaiola Miami e della misteriosa Costa Maya messicana.
Il tutto, circondati da un’atmosfera che sembra aver fermato le lancette dell’orologio, riportando il viaggiatore in un mondo antico fatto di villaggi coloniali, piantagioni di rhum e baie abitate da pirati.

NORD EUROPA

Dalle isole britanniche alla Scandinavia, passando per i paesi Baltici e la Russia, ecco uno straordinario viaggio per partire alla scoperta, con itinerari interessanti e anche inconsueti, di alcune delle zone più remote e incontaminate del pianeta, in cui la natura si mette in mostra in tutto il suo splendore.
Tra aurore boreali e capolavori paesaggistici come i Fiordi Norvegesi, la navigazione si trasforma in un’esperienza unica al mondo, passando vicino a castelli incantanti e ghiacciai illuminati dal sole di mezzanotte, da alcune delle città più affascinanti del mondo come Amburgo, Helsinki, Stoccolma, Amsterdam, Tallin e San Pietroburgo a piccoli borghi pittoreschi quali Warnemünde in Germania e Stavanger e Molde in Norvegia, fino al leggendario Capo Nord, separato dal Polo Nord solo dalle Isole Svalbard, nel Mar Glaciale Artico. 

EMIRATI ARABI E INDIA

La destinazione al solo nome, evoca incanti d’oriente, paesaggi incastonati fra il turchese del mare, la calda sabbia del deserto e i colori onnipresenti del sud dell’India che si irradiano con una vita propria.
Dove una volta c’era solo deserto, oggi troviamo gli edifici più alti del mondo, gli hotel più lussuosi e l’architettura più audace che convive con i palazzi storici e con i resti della lunga e ricca storia araba. 
Nonostante la sua recente corsa verso la modernità, l’India resta invece una delle zone più rilassate dell’Asia da esplorare e offre affascinanti luoghi che non cessano mai di stupirvi.

Concedetevi questo lussuoso viaggio, un’antica tradizione che è anche una parte dei progressi compiuti dagli Emirati negli ultimi anni: Abu Dhabi e Dubai vi sorprenderanno con la loro architettura audace e futuristica, e l’isola di Sir Bani Yas vi rallegrerà con un’esperienza da spiaggia da sogno o un safari senza eguali tra le mangrovie, il deserto e le aree protette della baia.

SUD AMERICA

È la terra del samba e del tango, un continente in cui è ancora è possibile assaporare l’atmosfera di un mondo perduto. 
Il Sud America va vissuto prima di tutto con i sensi, per farsi trasportare dalla sua allegria e dalla vivacità culturale. 

Un viaggio con una Crociera MSC è un’esperienza, un occhio alle meraviglie naturali offerte da santuari ecologici che sembrano usciti dai romanzi d’avventura, tra migliaia di spiagge bianche come il latte e fondali limpidi come cristallo. E gioielli sono anche alcune delle principali città della costa, che possono essere scoperte dalle escursioni organizzate: melting pot culturali a cui abbandonarsi a ritmo di musica,  per un viaggio fuori dall’ordinario. Godetevi le distese delle brillanti spiagge brasiliane di Copacabana a Rio de Janeiro o di Praia do Futuro a Fortaleza, immergetevi nella storia di Montevideo e Punta del Este in Uruguay, perdetevi tra i palazzi in stile coloniale del quartiere argentino San Telmo a Buenos Aires. 

AFRICA DEL SUD E OCEANO INDIANO

Le spiagge dell’Oceano Indiano da una parte, i deserti che si tuffano nell’Atlantico dall’altra.

Terra di contrasti, l’Africa più meridionale è in grado di offrire un’esperienza unica nel suo genere, in cui regnano natura e paesaggi mozzafiato, tra vulcani, gigantesche scogliere di granito scuro e levigato, cieli morbidi e lagune sospese nel nulla, dando vita a un grande continente dalle mille sfaccettature. Un viaggio a bordo di una Crociera MSC vi porterà alla scoperta di luoghi, immersi nella verdeggiante natura, dal fascino selvaggio e unico.

STATI UNITI E CANADA

Stati Uniti e Canada non hanno bisogno di presentazioni, una crociera vi consentirà però di conoscerne il cuore, di visitare i luoghi dove entrambe queste nazioni hanno mosso i primi passi. 
Il Nord America è la vittoriana St John’s, New Brunswick, il paesaggio bucolico dell’Isola del Principe Edoardo e del suo capoluogo Charlottetown, sono Sydney e Halifax ai due capi della boscosa Nuova Scozia e l’antica Québec City sulle sponde del fiume San Lorenzo.

ALASKA & HAWAII

Tra gli itinerari più gettonati troviamo l’Alaska. Dai cavoli da 45 kg che crescono nella Matanuska Valley alle coste, più lunghe di quelle di tutti gli altri stati degli U.S.A. messi insieme. La cima più alta del Nord America, il Denali, svetta al centro del paese e sul suo cuore pulsante, il Parco Nazionale di Denali. Fai un’escursione in questa vasta natura incontaminata, dove la taiga, una foresta piena di pini e abeti rossi, si distende sotto gli imponenti picchi. Scopri la straordinaria bellezza di alcuni dei più impressionanti ghiacciai del mondo, dal Ghiacciaio Hubbard al Fiordo Tracy Arm.

Aloha, il saluto locale che significa amore, affetto e pace.La sola parola “Hawaii” è sufficiente a richiamare alla mente la vista di onde turchesi che lambiscono sabbie variopinte, un mosaico ricco di storia polinesiano così come americano e una cultura di accoglienza che si può rendere con un’unica parola: Aloha. Appena arrivi, ripercorri la storia di Pearl Harbor su Oahu, dove potrai visitare le navi da battaglia e vedere il memoriale che ricorda quel fatidico giorno del 1941. Fai una crociera alle Hawaii e visita Big Island per salire su vulcani come il Monte Kilauea e ammirare le cascate lungo i pendii del Mauna Kea. Oppure, goditi il sole e il surf sulle remote spiagge di Kauai e Maui.

ASIA

Grazie a una crociera l’Estremo Oriente non è mai stato così vicino. Dall’eleganza discreta del Giappone all’operosa Cina, passando per la supertecnologica Corea del Sud, l’Asia un viaggio nel tempo attraverso culture millenarie per scoprire la sua arte, la sua storia e la sua tradizione ma anche il suo dinamico presente.
In Corea del Sud, Busan conquista i visitatori con le sue bianche spiagge e i suoi grattacieli illuminati. In Giappone molte sono le meraviglie da ammirare: gli spettacolari templi antichi di Fushiki-Toyama e di Maizuru, i fieri villaggi dei samurai di Kanazawa, il verde parco di Kagoshima, con i caratteristici laghetti e la disposizione studiata delle piante, e poi, ancora, l’antico castello in legno della città di Kochi. 
Le metropoli di Shanghai e Hong Kong in Cina sono un buon modo per iniziare a conoscere questo grande paese. Shanghai, chiamata anche “La Parigi d’Oriente”, è una città davvero à la page, Hong Kong affascina con il suo strabiliante skyline affacciato sul Mar Cinese, uno dei più belli al mondo.

NUOVA ZELANDA

Allacciati le scarpe da escursione ed esplora le bellezze naturali della Nuova Zelanda. Terra della Lunga Nuvola Bianca, la Nuova Zelanda è nota per la cultura Maori, i panorami di lussureggianti vallate e dolci colline resi famosi dai film della serie “Il Signore degli Anelli” e dalle straordinarie vette di origine glaciale. Fai una crociera in Nuova Zelanda e visita il Parco nazionale Fiordland, Patrimonio dell’Umanità, che ospita i grandi fiordi del Milford Sound. Hai mai immaginato di mettere piede nella tundra? Visita i ghiacciai Franz Josef e Foz nell’Isola del Sud, due dei più accessibili ghiacciai del mondo. Fai il pieno di cultura urbana nelle ventose Wellington, Auckland e Christchurch. Per gli amanti delle emozioni forti c’è Queenstown sulle spiagge del Lago Wakatipu, dove avrai a disposizione impianti sciistici, bungee jumping, rafting sulle rapide e acquascooter.